ROMA, VENERDÌ 22 GENNAIO, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, SALA PETRASSI, ORE 21.00
https://www.facebook.com/premiodeandre
http://www.premiofabriziodeandre.it/home.html
Arriva da Palermo l'omaggio al genio e all'arte di De Andrè che aprirà la prima serata del Premio Fabrizio De Andrè a Roma. Il 22 gennaio infatti la cantautrice Lucina Lanzara e il gruppo vocale SeiOttavi si esibiranno sul palco dell'Auditorium Parco della Musica tra gli ospiti della quattordicesima edizione della kermesse musicale dedicata al grande Faber.
Lucina Lanzara ha da poco pubblicato il disco Lucina canta e racconta De Andrè, tratto dall'omonimo spettacolo dell'artista siciliana, in cui vengono ripresi e rielaborati, in chiave mediterranea e al femminile, i brani più famosi ed accattivanti di De Andrè, tracciando in musica ancora una volta la storia che li ha fatti vivere. E al pubblico del Premio De Andrè presenterà la sua interpretazione del brano La Città Vecchia.
SeiOttavi, gruppo di sei voci attivo dal 2005 che ha fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi, ha da sempre mescolato musica classica, opera e contemporanea con la musica popolare e la tradizione folk; come avviene nell'ultimo cd, Vuccirìa, un viaggio surreale nell'antico mercato di Palermo, tra suggestoni rock-opera e teatro cantato, un racconto a più voci che incrocia l'alto e il profano, la Chiesa e la strada, la tradizione dei pupi e le più moderne animazioni. Emblematica in questo senso la scelta di portare il brano Volta La Carta sul palco del Premio De Andrè.
GUARDA I VIDEO DI LUCINA LANZARA:
Bocca di rosa: https://www.youtube.com/watch?v=vNR56qoRRk4
Canzone dell'amore perduto: https://www.youtube.com/watch?v=CSMCz_6kJlI
Ho visto Nina volare: https://www.youtube.com/watch?v=P_Ye9xJ-4PM
Il Pescatore: Â https://www.youtube.com/watch?v=pACkFVGC-iU
GUARDA IL TRAILER DI VUCCIRÃŒA DEI SEIOTTAVI
Per foto, info e interviste:
Carta da Musica - Ufficio stampa, promozione discografica
email: info@cartadamusica.it
http://www.cartadamusica.it
Copyright © 1996-2024 Samigo S.a.S. - p.iva 01286730054