Configurations Error(!)

Il 21 Aprile esce “ARCOBALENO DI PROFILO”. E’ il nuovo album del musicista indipendente Alberto Donatelli. 4° Cd del Rocker romano, questo nuovo lavoro discografico, vede la luce a quasi tre anni dall’album precedente. Il cantautore ha scelto una data di pubblicazione NON casuale. Il 21 Aprile 2012 coincide con la 5° Giornata Mondiale del Negozio di Dischi: 13 tracce inedite per 51 minuti di Rock L’associazione americana promotrice ha accolto con piacere l’iniziativa di Alberto: l’album sarà in vendita anche in alcuni stores degli USA (tra New York e Portland) oltre che in alcuni e selezionati negozi Italiani. Etichetta/Label: AD Music/AD02

Dal 23 Marzo 2012 in radio “DIRE LA VERITA’“ il primo singolo estratto dal nuovo Cd!
Per l’occasione è stato realizzato un sito web dedicato: www.arcobalenodiprofilo.it

Cantautore e chitarrista, Alberto Donatelli è un Rocker, nato e cresciuto a Roma. Da oltre 15 anni scrive i testi e la musica delle sue canzoni, prendendosi cura anche degli arrangiamenti insieme alla sua band. Alberto Donatelli è un ”Rocker artigiano”. Gestisce, infatti, in forma indipendente ed autoprodotta tutto quel che riguarda la realizzazione, la pubblicazione, la distribuzione e la promozione della sua musica. Per poter fare tutto il suo Rock  "come vuole e come gli pare" … senza vincoli nè compromessi.
Nel 2001 viene pubblicato il suo primo Cd singolo, dal titolo: "GLI OCCHI DI ALESSIA MERZ". Il brano diventa un “piccolo-grande” successo indie in varie località d’Italia, anche perché è il 1° Cd al cui interno è presente il vero numero di cellulare dell’artista. Alberto Donatelli è sempre reperibile, da tutti al 328.4614645. Numero dove Alberto stesso risponde alle telefonate ed sms -senza filtro- di fans, amici, detrattori, etc. Nel 2002 pubblica il suo 1 ° album "PENSO SOLO A TE". Anch’esso con una grande novità: è il 1° Cd della discografia ad essere venduto, tramite uno speciale sistema tecnico, risultando numerato e personalizzato per ogni singolo acquirente!
Viene segnalato da vari periodici di settore specializzati e di prestigio, come ad esempio “Musica & Dischi”.
Dal 2004 Alberto decide di auto-produrre i suoi album come cantautore indipendente … in modo da poter realizzare liberamente il suo Rock italiano & “genuino”.
Nel 2006 viene pubblicato il suo 2° album "VANINA" lanciato dal controverso singolo “Io mi drogo spesso”.
Nel 2008  Cori D. Mccowin, una studentessa della WAYNE University (Michigan - USA), realizza uno studio per la sua laurea incentrato sul tema "musica e discografia in Italia”: Alberto DONATELLI viene scelto ed intervistato per rappresentare il capitolo dei giovani cantautori italiani.
Nel 2009 esce il suo 3° album, intitolato "NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO" contenente  il singolo
“8 STAGIONI” trasmesso, oltre che da decine di emittenti italiane, anche da varie radio straniere (USA, Belgio, Turchia).  Il video è stato girato negli USA/Canada/Messico ed è entrato in concorso al PVI di Milano.

All’interno del suo sito www.albertodonatelli.it è possibile trovare news, videoclip, foto, mp3, etc.

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata