Configurations Error(!)

NAPO "Supereroe" 2 Million views on YouTube

You can really talk about a new "artistic life" for Luca Napolitano, aka NAPO, on the radio and at the top of the main independent charts with the single song “Supereroe” (“Superhero”).

The lyric, very current, tells about a reached awareness, it tells about the moment before exit from the crisis. Sometimes you have to go down deeper to rebirth. This song is a tribute to the doctors, nurses, fire-fighters, civil protection, police and to all those people in uniform that provide a very important civil service to the citizens, risking their lives and saving ours. They are the real Heroes.


JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


Supereroe” was released as a single alongside the video last march and reached 2 million views during its first month, confirming the popularity of the Neapolitan singer. He’s still receiving a lot of appreciation from the audience, both national and international where are emerging new collaborations, as well.

“Supereroe” (“Superhero”) is written by Luca Napolitano, Francesco Ciccotti and Giuseppe Coccimiglio. The label is Da 10 Production.

The choice of the stage name NAPO, as he is known to his friends, represents the discontinuity with the past and it marks a very new artistic beginning, as well. Besides, the “Supereroe” lyric, characterize the new production with Da 10 Production music label.

SOCIAL NETWORKS (about 150.000 total followers)
https://www.facebook.com/NAPOoff
https://www.instagram.com/napolitanoluca/
https://twitter.com/napoof



Un nome, un destino: Maria VITTORIA Strappafelci ce l'ha fatta, ha domato la "perfida vipera" (così epiteta l'anoressia), ha trovato l'antidoto contro il veleno iniettatole nel cervello dal rettile sociale

La sua è una storia di speranza che dovrebbero leggere tutte le persone che soffrono di disturbi alimentari, siano esse affette da anoressia, bulimia, obesità, vigoressia, ortoressia, binge eating disorders, ma il suo è anche un romanzo di formazione che lo rende capace di dare consapevolezza ad ognuno di noi, perché tutti prima o poi, in un modo o nell'altro, ci troviamo di fronte al bivio della vita dove "non ci sono segnaletiche" e "devi comunque andare avanti giusto o sbagliato che sia, devi percorrere la tua strada!".



Il libro narra dell'iter esistenziale di Maria Vittoria, in cui si evince che la radice del male possa derivare da diversi fattori congiunti, ma uno su tutti consiste nel "problema dell'immagine", dell'apparire, del dover per forza piacere agli altri correndo il rischio di non avere più la lucidità di sapere come siamo noi stessi e di darci la possibilità di piacerci, per come siamo realmente.

La vita social è spesso nociva, mentre si intreccia con grande positività nel racconto l'elemento "sociale": sono fondamentali alcune persone nel percorso della protagonista, il che testimonia come sia indispensabile, soprattutto quando si è malati, essere circondati da esseri umani pro-positivi.

Questo ruolo fondamentale lo 'gioca' in primis la famiglia: il fratello Graziano è colui che le infonde il coraggio per uscire "dalla spirale della morte"; poi è decisivo anche Walter, che lei definisce il suo "Angelo", che le regala la forza di sorridere; e nondimeno importante è la Dottoressa Maria Grazia che attraverso la sua dolcezza e pazienza riesce a dare le giuste cure a Maria Vittoria. La Socialità insomma, quella vera, fatta di Persone reali, può essere la panacea della guarigione e ciò rappresenta un altro grande insegnamento nell'ottica di valorizzare nobili valori quali fiducia e speranza.

Il rapporto con il cibo in molte sue declinazioni (la spesa, il cucinare, l'abbuffata, il formaggio, il "Duplo") è ovviamente il denominatore comune del romanzo, con passaggi anche crudi e drammatici come "dovevo capire che a 34 chili non si vive", ma più si sfogliano le pagine del libro, più si percepisce come tutto derivi da fattori psicologici, da cause traumatiche che condizionano la mente, prima di tutto, per poi svilupparsi e degenerare nella patologia fisica.

E' necessario nutrire la propria anima, alimentare le nostre passioni: se ciò avviene, il nutrimento del corpo è una semplice, naturale, sana, conseguenza.

Recensione di Igor Nogarotto

 

"IL DIGIUNO DELL'ANIMA: UNA STORIA DI ANORESSIA"
Di Maria Vittoria Strappafelci
Casa Editrice Kimerik

Acquista su Amazon
https://www.amazon.com/digiuno-dellanima-una-storia-anoressia/dp/8893750724

Segui Maria Vittoria Strappafelci su social:

FB: https://www.facebook.com/Vittoria71/
FB: https://www.facebook.com/darevocealdolore71/
IG: https://www.instagram.com/misssssnutellaaaaa/






#LAMUSICANONSIFERMA e si mette al servizio del Paese

Mai come adesso c'è bisogno di unità.

Visti i recenti accadimenti, MIE, Music.it, OFF Topic, 0371 Music Press e Smartrise Music chiamano a raccolta tutti gli artisti e gli addetti ai lavori per fare rete. Creare un fronte comune tutti insieme e dare un contributo importante al nostro Paese e al pubblico costretto a casa.



Salvatore Imperio, Emanuele Proietti, Luca Sammartino ed Alexo Vitruviano hanno deciso di unire le forze per contribuire a rendere più "leggera" la vita di tutti cittadini che sono in auto isolamento. E, allo stesso tempo, dare alla musica indipendente un canale per non fermare le esibizioni e continuare a sostentarsi.

L’iniziativa promossa da Music.it, Musica Italiana Emergente, 0371 Music Press, OFF TOPIC e Smartrise Music dà vita a concerti in streaming con artisti indipendenti, promossi gratuitamente con i propri canali social e mezzi stampa. Questo servirà per dare un contributo importante alla musica ed al Paese; un vero e proprio servizio pubblico per tutte le persone che resteranno in casa, rivolto sia al pubblico che ai musicisti.

Tutte le info qui:
https://www.music.it/magazine/news/lamusicanonsiferma-aderisci-anche-tu-alliniziativa-ed-esibisciti-da-casa-tua



Maurizio Martinelli "I DETTAGLI DI UN GIORNO"

Quando ascolti una voce che sa di vita, quando ascolti parole sapientemente equilibrate, frutto di up & down emozionali legati ad un vissuto saggiamente metabolizzato, quando il tutto è immerso in sonorità che sanno di cantautore che ha saputo trasmettere un messaggio attuale, allora sì, si parla di Lui: Maurizio Martinelli.


Nulla accade mai per caso e infatti il Direttore Artistico di Radio Italia anni '60 Roma ha atteso di superare le 50 primavere prima di esporsi in prima linea, prima di percorrere quei gradini che dal dietro le quinte l'hanno condotto sul palco, direttamente ad emettere note e suoni nelle orecchie del pubblico (anziché dalla postazione della sua emittente radiofonica), potendo così parlare al loro cuore guardandoli negli occhi, con una sicurezza della propria Arte, che trasuda di una vocalità decisa, intensa, calda, a tratti graffiata (con tinte blueseggianti come in "Come un boxer"), che è bello ed emozionante ascoltare anche quando Maurizio ci regala le sue interpretazioni al pianoforte che ci possiamo assaporare sui suoi canali social.

Le canzoni sono 11, c'è tanta varietà stilistica, ma il concept si percepisce, perché il suo mood espressivo multiforme riporta sempre a riconoscere il suo stile che profuma di moderncantautorato italiano poprock con venature rhythm and blues. Ci sono le chitarre ruggenti in "Nel mare dei santi", c'è lo slow funky in "Come un boxer", poi la toccante riflessione morale ne "Gli invisibili" che racconta la vita dei clochard della sua città, Roma, metafora dell'indifferenza della società verso le persone in difficoltà, fino alla track 7 "Anima a brandelli" denuncia sulla problematica del bullismo, con cui Maurizio Martinelli ha vinto il premio alla "Festa del Cinema" di Roma.


Prima della conclusione dell'album con la versione remix di "
Dettagli di un giorno" (Maurizio resta anche pur sempre un grande Radio-Man!), la traccia 10 "Sono un guerriero" è una ballad che traccia il profilo di un Uomo d'altri tempi, un Cavaliere medioevale errante che nonostante i tanti muri che ha dovuto abbattere e le tante battaglie combattute (vissute sempre con dignità), ha ancora voglia di correre fiero e ben saldo sul dorso del suo cavallo verso nuovi e sfidanti obiettivi: ha ancora voglia di lottare per vivere la Vita, perché, in fondo: "Vita, amami come sai fare tu, vivi i dettagli di un giorno in più... perché il viaggio non finisca mai!"

Segui Maurizio Martinelli sui SOCIAL
IG: https://www.instagram.com/_maurizio_martinelli/
FB: https://www.facebook.com/mauriziomartinelliradioitaliaanni60/

Recensione di Igor Nogarotto

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 

Altri articoli...

Pagina 1 di 126

Inizio
Prec.
1

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata