Configurations Error(!)

Dopo la Festa della mamma, celebrata a maggio, e quella del papà, a marzo, dal 2005, il 2 ottobre, c’è anche la Festa dei Nonni. La legge, è stata approvata allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. Quasi a voler significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell'assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, sotto il profilo della sfera affettiva e sempre più quella economica.


FAI UN REGALO AI TUOI NONNI PER LA LORO FESTA

"Ninna Nonna": una dolcissima "ninna nanna al contrario" cantata dal nipote al proprio Nonno
SC
ARICA NINNA NONNA traccia1: un regalo per i tuoi Nonni, un ricordo emozionante, un aiuto all'AUSER Filo d'Argento
BASE NINNA NONNA traccia2: per cantarla alla Festa dei Nonni, a scuola, nei centri anziani

(Clicca su uno dei vari portali da cui si può scaricare: Itunes, Nokia, 7digital, Napster... e segui le istruzioni)

Il 2 ottobre 2006 al Centro Anziani di Via Iberia 71 a Roma, alla presenza del Ministro delle Politiche per la Famiglia Rosy Bindi, del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni e del Ministro delle Politiche Sociali Paolo Ferrero, la canzone "Ninna Nonna", scritta ed interpretata dal cantautore astigiano IGOR Nogarotto (vedi suo sito clicca QUI) ha aperto la cerimonia della prima “Festa Nazionale dei Nonni” ed è stata decretata l'Inno italiano dei Nonni. La giornata è stata presentata dal giornalista Giovanni Anversa (RAI 3) e ha visto quali testimonial Fabrizio Frizzi e la cantante Gigliola Cinquetti, nonché la presenza dei principali esponenti dell’Auser, la più importante struttura italiana che si occupa di anziani.

Nasce così in collaborazione con l’AUSER il progetto “NINNA NONNA” che attraverso l’omonima canzone (una dolcissima "ninna nanna al contrario" cantata dal nipote al proprio Nonno), si pone in primis l’obiettivo di valorizzare la figura dei Nonni, decretandone la centralità nell’attuale società (anche numericamente), il ruolo fondamentale nell’educazione dei bambini e rilevandone la memoria storica, patrimonio impagabile, mai abbastanza valorizzato; inoltre con la vendita del cd si raccolgono fondi per il “Filo d’Argento” che si occupa di prestare soccorso ad anziani in difficoltà.

Guarda il video ufficiale di NINNA NONNA (oltre 10.000 visualizzazioni!): http://www.youtube.com/watch?v=5a5AiSGtDtE
Tutte le info sul sito http://www.ninnanonna.it
Sito IGOR, autore NINNA NONNA: http://www.alterigor.it
Numero Verde Filo D’Argento: 800 995 988

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata