Configurations Error(!)

Da più di 3 mesi, Igor Nogarotto, autore del libro "Volevo uccidere Gianni Morandi", riceve telefonate intimidatorie, che lo esortano a ritirare le copie del suo libro in circolazione. Nel caso non provveda è minacciato di morte.

L'Autore, che inizialmente pensava si trattasse di uno scherzo, dopo mesi di minacce, ha deciso di rendere pubblico quanto gli sta accadendo, perché preoccupato per la sua incolumità e con la speranza che chi lo sta minacciando interrompa questa persecuzione, prendendo consapevolezza che tale titolo, "Volevo uccidere Gianni Morandi", é soltanto una metafora, ironica, per parlare "delle difficoltà nel trovare la propria dimensione nella vita", nonché un tributo al cantante di Monghidoro e che lo stesso Gianni Morandi ha autorizzato personalmente l'utilizzo di questo titolo.



Non sussistono al momento elementi certi per capire chi stia eseguendo queste telefonate. Le uniche 'forme di minaccia' di cui siamo a conoscenza sono apparse sul Forum dei fan di Morandi, tale Morandimania, blog ove sono state spese parole pesanti e minacciose nei confronti dell'Autore subito dopo l'uscita del libro: "Vorrei io ammazzare l'AutoreTroviamo questo Nogarotto e facciamolo fuoriIo ucciderei chi l'ha scritto". Frasi forti, ma 'vissute' ironicamente da parte dell'Autore (essendo in linea con lo spirito dell'Opera), fino poi al giungere delle telefonate e al loro ripetersi. A quel punto Igor Nogarotto ha iniziato a guardarsi alle spalle... Inoltre, potrebbe aver 'scatenato' questa ira nei suo confronti, un'intervista pubblicata su "Il Resto del Carlino" dal titolo fortemente provocatorio: "Gianni Morandi ti voglio morto".

Ecco alcuni link del forum Morandimania in cui i fan di Morandi manifestano il loro dissenso utilizzando 'espressioni intimidatorie':
http://www.morandimania.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23602
http://www.morandimania.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23859
http://www.morandimania.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23672
NB: non si tratta di accuse, ma dell’unico “elemento minaccioso oggettivo” a nostra conoscenza.

Se le minacce non cesseranno, si sta valutando l'ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti.
http://www.volevouccideregiannimorandi.it

OSSIGENO PER L'INFORMAZIONE, l'osservatorio sui giornalisti minacciati in Italia, promosso da FNSI (Sindacato Unitario dei Giornalisti Italiani) e Ordine dei Giornalisti, con il sostegno di OdG Nazionale e USIGRai, si schiera a fianco di IGOR NOGAROTTO dopo le minacce di morte ricevute a causa del suo libro "Volevo uccidere Gianni Morandi". Ecco il link per leggere l'articolo di Rossella Ricchiuti:
http://www.ossigenoinformazione.it/2013/09/minacce-di-morte-a-igor-nogarotto-autore-comico-31725/

--
Ufficio Stampa Samigo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata